Chi siamo
Parmalat, un'azienda al servizio del consumatore.
Parmalat - chi siamo

Il latte e la frutta, sono gli alimenti di base del benessere, insostituibili nella dieta quotidiana di ognuno di noi.

Parmalat è l'unica azienda che offre a circa 20.000.000 di famiglie italiane e ad oltre 200.000.000 di consumatori nel mondo una gamma completa di prodotti costruita con questi due elementi fondamentali della dieta. Latte e frutta da soli non bastano per costruire un'azienda di successo, apprezzata dai suoi consumatori: l'impegno professionale dei suoi dipendenti sono il vero vantaggio competitivo di Parmalat; un impegno che nel tempo ha costruito un modello di successo che trova alla sua base:

  • un'attenta selezione delle materie prime
  • una seria e completa procedura di controllo delle materie prime
  • una sfida continua verso l'innovazione
  • un continuo studio sull'evoluzione dei bisogni del consumatore. 

Seguendo questo modello Parmalat è arrivata quindi a specializzare le sue competenze verso prodotti capaci di soddisfare sempre meglio i bisogni del consumatore, fornendogli soluzioni per una equilibrata e salutare alimentazione.

Innovazione di prodotto

È il risultato di un'attività a metà strada tra l'arte e la scienza. Ci vogliono creatività e profonde conoscenze scientifiche per scegliere gli ingredienti, valutarne il valore salutistico e il comportamento nell'alimento, per ottenere prodotti di elevata qualità organolettica, igienica e nutrizionale.

Parmalat innovazione di prodotto

 

Zymil è stato il primo latte altamente digeribile, apparso sul mercato già nel 1968, per fornire le importanti caratteristiche nutrizionali del latte anche a coloro che hanno difficoltà a digerirlo.

Innovazione di processo

È il risultato di uno studio che consente di utilizzare la tecnologia più idonea per ottenere il "prodotto nuovo", che conservi al meglio e più a lungo le caratteristiche dell'alimento fresco, che sia arricchito con ingredienti funzionali, che offra un sempre più elevato contenuto di servizio.

Innovazione di processo

Puro Blu ci ha fatto raggiungere un traguardo importante: la microfiltrazione abbinata alla pastorizzazione. Una tecnica innovativa che, mediante una più efficace eliminazione dei micro-organismi, aumenta notevolmente la conservabilità del latte pastorizzato, mantenendo inalterate caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

                                                     

Innovazione di controllo

È il risultato di un'attività analitica, chimica e microbiologica, eseguita con strumentazione sofisticata e tecniche raffinate, per sviluppare metodi in grado di valutare:
• il valore nutrizionale e funzionale
• gli aspetti legati alla sicurezza
• gli effetti dei trattamenti di conservazione

Innovazione di controllo

Lo sviluppo di Latte Omega 3 ha richiesto la messa a punto di un metodo per la determinazione degli acidi grassi omega 3 aggiunti al latte.
Tale metodo è stato accettato e validato da IDF (International Dairy Federation).