Il cuore è la nostra vita


Il cuore è la nostra vita

È evidente, dunque, che il suo corretto funzionamento è indispensabile per la nostra sopravvivenza, tuttavia, nonostante la sua rilevante importanza, la maggior parte delle persone continua a “maltrattarlo” attraverso una serie di cattive abitudini che non sempre dipendono dall’individuo. Molto spesso siamo costretti a ritmi di vita frenetici e stressanti caratterizzati da una alimentazione sregolata e poco equilibrata per quanto concerne il contenuto lipidico, oppure ci lasciamo andare alle nostre cattive abitudini in modo eccessivo…

LE CATTIVE ABITUDINI DA EVITARE
Una vita sedentaria, il fumo, l’alcol, per non parlare dell’inquinamento provvedono massicciamente a minare la sua corretta funzionalità. In particolare si è parlato molto spesso negli ultimi tempi dei problemi legati al colesterolo da sempre considerato come uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari e con altrettanta frequenza si è parlato del ruolo degli Omega 3 nel fornire una protezione nei confronti di queste malattie.

In effetti, da alcune ricerche, un grammo di
Omega 3, associato alla dieta quotidiana, è importante per prevenire alcuni problemi di tipo cardiovascolare. Per ottenere un regime dietetico equilibrato dal punto di vista degli Omega 3 bisognerebbe mangiare pesce per almeno tre volte alla settimana.

QUALI ALIMENTI ASSUMERE PER ASSICURARSI UN CUORE SANO

Parmalat da tempo si è schierata a favore del cuore e della sua corretta funzionalità e proprio per questo ha sviluppato, già da diversi anni, il latte Omega3 che arricchito delle omonime molecole punta al miglioramento dell’attività cardiaca.

Gli omega 3 hanno un ruolo fondamentale in una corretta alimentazione, in quanto sono in grado di regolare la fluidità del sangue e il livello di colesterolo riducendo così il rischio dell’insorgenza di malattie cardiovascolari.