Lo studio clinico svolto in collaborazione con l'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano dimostra che il Latte Parmalat Omega3 Plus garantisce l'assorbimento di elevate quantità di Omega3.
L'importanza degli Omega3 per la salute del cuore
Negli ultimi tempi medici, ricercatori e nutrizionisti parlano sempre più dell’importanza di introdurre gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 nella nostra dieta quotidiana, soprattutto quelli detti “a lunga catena”, che sono presenti principalmente in alcune specie di pesce del mare del Nord, come salmone, acciughe e aringhe. Questi acidi grassi polinsaturi, infatti, sono fondamentali per preservare la salute del cuore e proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Tali Omega3 riducono la possibile formazione di coaguli nel sangue (che provocano le trombosi), controllano il livello dei lipidi nel sangue e la pressione arteriosa, mantenendo fluide le membrane delle cellule ed elastiche le pareti delle arterie, oltre a regalarci una serie di altri benefici sul sistema nervoso e nei processi infiammatori. I nutrizionisti raccomandano di assumere almeno un grammo al giorno di Omega3, una quantità difficilmente raggiungibile nella dieta della maggior parte degli occidentali.
I risultati dello studio clinico
Parmalat ha condotto rigorosi studi per verificarne l’efficacia in un consumo quotidiano. Uno degli ultimi, presentato in un congresso medico a Roma lo scorso dicembre, è lo “Studio Clinico Opla, Omega3 e Profilo Lipidico Acidi grassi”, condotto sul latte Parmalat Omega3 presso l’Istituto Scientifico S. Raffaele di Milano, in collaborazione con il prof. Claudio Galli del Dipartimento di Scienze Farmacologiche della Facoltà di Farmacia dell’Università di Milano. La ricerca ha valutato, in particolare, gli effetti a breve termine del consumo di latte integrato con acidi grassi Omega3 sui valori del sangue e sui fattori di rischio cardiovascolare in 146 volontari sani. I partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi che hanno assunto per 8 settimane 500 ml al giorno di latte parzialmente scremato. Mentre il primo gruppo (71 persone) ha consumato latte con aggiunta di acidi grassi Omega3, il secondo gruppo di controllo (75 persone) ha preso latte non addizionato con Omega3. Sono stati eseguiti prelievi venosi a 0, 4 e 8 settimane ed è risultato che l’assunzione di latte Parmalat Omega 3 Plus ha aumentato sensibilmente i valori di acidi grassi polinsaturi nel sangue. Il latte, grazie alle sue caratteristiche chimiche e fisiche, rappresenta dunque un veicolo ideale per l’assorbimento giornaliero nel nostro corpo di questi preziosi elementi.
Latte Parmalat Omega3 Plus, una sana abitudine
Il latte Omega3 Plus non è un medicinale, ma è una sana abitudine. È adatto a tutta la famiglia e può essere tranquillamente consumato tutti i giorni.
Una linea che si prende cura della salute del tuo cuore con… gusto! |