Ricerca e nutrizione

Eventi e Congressi

Informazioni circa i maggiori eventi di interesse medico scientifico in materia di nutrizione.
dieta, nutrizione, controllo del peso
Il Latte oggi: Salute tra Ricerca e Innovazione

Roma - Università Sapienza di Roma - 10 febbraio 2011

L'importanza del latte come alimento per l'organismo umano è comprovata non solo dal suo impiego che si perde nella notte dei tempi ma soprattutto dal fatto che gli esperti in nutrizione umana dei Paesi occidentali, all'interno delle Linee Guida per una sana alimentazione, hanno definito il latte e i suoi derivati una tipologia di alimenti da consumare quotidianamente.

La diffusione del consumo del latte, la conoscenza del contenuto in nutrienti e della qualità igienico-sanitaria sono il risultato della progressiva acquisizione di conoscenze della ricerca e del loro trasferimento in tecnologie per proteggere il valore nutritivo e garantirne qualità e sicurezza d'uso.

Il progetto "Parmalat e l'Università per la Qualità" vede la collaborazione tra l'Azienda e cinque Università italiane per garantire i valori riportati nella "tabella nutrizionale" del latte e per comunicare al consumatore tutta l'attività dedicata ad ogni confezione.

A tal fine l'Università è entrata negli stabilimenti e insieme all'Azienda esegue rigorosi e regolari controlli sulle produzioni di latte. Il Logo dell'Ateneo sulle confezioni suggella tale collaborazione tra l'Università e Parmalat.

L'obiettivo del seminario è quello di comunicare lo stato dell'arte delle conoscenze più recenti su questo antico e prezioso alimento, che continua a suscitare l'interesse dei ricercatori di tutte le discipline medico-scientifiche.

Verranno inoltre illustrate i rusultati del primo anno del progetto "Parmalat e l'Università per la Qualità"

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News