Ricerca e nutrizione

L'esperienza Parmalat

L'esperienza Parmalat nella creazione di elementi funzionali.

Il latte

 

 

 

 

Il latte è un alimento buono e di elevato valore nutrizionale che contiene proteine “preziose”, grassi, zuccheri, importanti minerali come il calcio e vitamine. I nutrizionisti di tutto il mondo poi lo definiscono un alimento “a bassa densità energetica e ad alta densità nutrizionale” ossia fornisce un elevato numero di nutrienti ma con poche calorie: 100 g di latte scremato forniscono 36 kcalorie e 100 g di latte intero apportano 64 kcalorie.

Le proteine del latte sono definite “nobili” e ad alto valore biologico, in quanto contengono molti aminoacidi , così definiti perché devono essere assunti con la dieta non essendo sintetizzati dall’organismo.

Il calcio, minerale fondamentale per il mantenimento delle ossa e per la regolazione di numerose funzioni vitali, come la contrazione muscolare.

E  vitamine indispensabili per la crescita: oltre alla vitamina D, che contribuisce al mantenimento di ossa normali, sono presenti diverse vitamine del gruppo B come per esempio la B2 che contribuisce al metabolismo energetico.

Il latte quindi per i numerosi e indispensabili nutrienti presenti in giusto equilibrio deve essere sempre presente nella dieta quotidiana, come scrivono gli esperti nelle “linee giuda per la corretta alimentazione”.

                                                                                                      

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News