Succhi di frutta

Le bevande e i succhi di frutta Parmalat sono perfetti per dissetare, idratare, ma anche nutrire e rigenerare il nostro organismo. Anche con la frutta cerchiamo sempre bontà, qualità e innovazione.

succhi
Fruttalat
Plus
FruiTea
Fruit Cube
Benessere
Freschi
Refresh
Classici

Frutta e succhi di frutta: proprietà benefiche e azione reidratante per il benessere del corpo
I succhi di frutta svolgono un ruolo importante nell’ambito di un’alimentazione sana ed equilibrata. Oltre a soddisfare un’evidente e importante funzione dissetante, i succhi di frutta contribuiscono, grazie alle proprietà nutritive della frutta, all’approvvigionamento di vitamine indispensabili per il benessere del nostro corpo. La frutta infatti disseta, rinfresca e rigenera il corpo e per questo è bene che sia sempre presente in abbondanza nella dieta quotidiana, soprattutto nei mesi più caldi, quando la necessità di reidratare il corpo si fa sentire con più forza. La frutta, mangiata fresca o assunta sotto forma di succo di frutta, contiene abbondanti quantità di sali minerali, quali magnesio e potassio, di glucosio e fruttosio, zuccheri semplici che danno energia senza appesantire e soprattutto di vitamine, sostanze essenziali per la salute del nostro organismo.

La frutta, un potente antiossidante contro i radicali liberi
Le proprietà antiossidanti di frutta e verdura sono fondamentali per contrastare l’azione dei radicali liberi che, con il loro forte potere ossidante, possono causare danni a membrane, mitocondri e DNA. La frutta e la verdura, poiché spesso sono consumate crude, contengono una quantità di vitamine e molecole antiossidanti maggiore rispetto ad altri alimenti e per questo motivo rivestono un ruolo importantissimo nel ritardare l’invecchiamento del nostro corpo e probabilmente anche nel diminuire il rischio di insorgenza di molti tipi di tumore.
Mangiare regolarmente frutta, o assumerla sotto forma di spremute e succhi di frutta è di fondamentale importanza per il benessere di tutto il nostro organismo.
L’arancia, ad esempio, mangiata fresca o sotto forma di succhi o spremute, oltre che buona, è una fonte ricca di vitamine utili per il nostro corpo: la vitamina C, di cui l’arancia è particolarmente ricca, aiuta il nostro corpo a proteggersi da influenza e raffreddore nei mesi più freddi e contribuisce alla protezione della pelle donandole più luminosità.
Un buon succo di frutta a base di arancia è dunque un ottimo modo per iniziare la giornata!

Soprattutto in estate, quando reidratarsi diventa più importante, un consumo regolare di frutta fa bene alla pelle e favorisce l’abbronzatura: il betacarotene, presente soprattutto nella frutta di colore giallo e arancione, nell’organismo si trasforma in vitamina A, nota per la sua azione protettiva nei confronti dei raggi solari.
Il basso contenuto calorico di frutta e verdura permettono inoltre di rifornire il nostro organismo di tutti i nutrienti necessari mantenendo la linea.
Parmalat con il marchio Santàl propone una vasta gamma di bevande e succhi di frutta in grado di soddisfare ogni gusto, dai succhi 100% frutta senza zuccheri aggiunti alla linea Santàl Refresh, che abbina alla frutta l'aroma e le proprietà benefiche dei fiori, ottimi per la salute di mente e corpo. Noti per la loro bellezza e profumo, delizia per la vista e l’olfatto i fiori sono infatti anche buoni da gustare, abbinati alla frutta. Come la frutta, anche i fiori sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali e possono dare un apporto al benessere del nostro corpo.