Latte Parmalat Prima Crescita

Con il passaggio dal latte materno al latte vaccino, il bambino potrebbe non assumere il giusto quantitativo di nutrienti indispensabili per un organismo in rapida crescita.
La Ricerca Parmalat ha formulato Latte Parmalat Prima Crescita, un latte per bambini studiato per soddisfarre le specifiche esigenze nutrizionali dei piccoli da 1 a 3 anni.
Latte Parmalat Prima Crescita
Un latte speciale per i bambini da 1 a 3 anni

Nei primi 3 anni di vita il latte rappresenta un alimento fondamentale per la nutrizioni infantile.
Il Latte Parmalat Prima Crescita è stato appositamente studiato per aiutare e favorire lo sviluppo fisico dei bambini da 1 a 3 anni.


Le qualità nutrizionali e organolettiche del latte

Il latte materno è universalmente riconosciuto come l’alimento ideale per il bambino nei primi mesi di vita, tanto che il pediatra oggi ne incoraggia l’uso fino al primo anno ed oltre. Con lo svezzamento ed il passaggio al latte vaccino, in un periodo in cui l’alimentazione non è ancora sufficientemente varia e completa, il bambino potrebbe non assumere il giusto apporto di nutrienti indispensabili per un organismo in rapida crescita.

Latte Parmalat Prima Crescita è un alimento a base di latte ricco di Vitamine, Ferro e Calcio, formulato appositamente per le esigenze nutrizionali che il bambino ha in questo periodo di vita (1 – 3 anni). In particolare, alcuni elementi danno un contributo importante in questi primi anni di vita: la Vitamina B1 contribuisce al normale metabolismo energetico e al corretto sviluppo e funzionamento del sistema nervoso; la Vitamina D è necessaria per la normale crescita e lo sviluppo osseo dei bambini; il Ferro contribuisce al normale sviluppo cognitivo dei bambini e il Calcio è necessario per la normale crescita e lo sviluppo osseo dei bambini.

Infine, Latte Prima Crescita presenta un minor contenuto proteico per prevenire il sovraccarico dell’apparato renale e prevenire il sovrappeso in età adulta.