Ricerca e nutrizione

Pubblicazioni Parmalat

Questa sezione è dedicata alle attività scientifiche Parmalat e riporta lavori pubblicati su Riviste o presentati a Congressi, risultato delle ricerche e delle indagini dell'Azienda, anche in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca. Documenta l'attenzione e l'impegno di Parmalat nel valutare.

Contiene:
  • la qualità nutrizionale ed igienco-sanitaria dei prodotti (area qualità)
  • i temi di carattere nutrizionale e salutistico (area nutrizione)
  • la biodisponibilità degli elementi funzionali utilizzati ed i relativi effetti (area test clinici)
Industria, Alimenti e Salute
Parmalat - Missione & Alimenti

 

 

Editoriale -- Ricerca & Sviluppo Parmalat -- a cura del dott. Patrizio Cagnasso -

Lo stretto legame che esiste tra alimentazione e  benessere fu colto già nel 480 a.C da Ippocrate, il quale per primo individuò nell’alimentazione lo strumento principale per il mantenimento della salute: “Una salute positiva richiede la conoscenza della primaria costituzione dell’uomo ed il potere di vari cibi, siano essi naturali o derivati dalle capacità umane”. Questa grande intuizione acquista alle soglie del terzo millennio ancora maggiore significato in quanto oggi sappiamo che gli alimenti, oltre a fornire l’energia necessaria per lo svolgimento dei normali processi metabolici dell’organismo, sono una fonte unica di “ principi attivi ” quali antiossidanti, vitamine,  minerali, acidi grassi polinsaturi, con effetti benefici sulla salute. L’industria alimentare ha l’importante compito di mettere questi “principi attivi” a disposizione di tutti:

• scegliendo con accuratezza e trattando con tecnologie innovative “mild” gli alimenti che naturalmente li contengono, per consentire la loro conservazione anche a temperatura ambiente, rispettando le loro caratteristiche nutrizionali e salutistiche

• creando prodotti con essi arricchiti per ogni fascia di età, in grado di sopperire a carenze della dieta o a particolari necessità dell’organismo, proprio perché in ogni periodo della vita occorre assumere una adeguata ed equilibrata quantità di nutrienti.

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News