Ricerca e nutrizione

Pubblicazioni Parmalat

Questa sezione è dedicata alle attività scientifiche Parmalat e riporta lavori pubblicati su Riviste o presentati a Congressi, risultato delle ricerche e delle indagini dell'Azienda, anche in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca. Documenta l'attenzione e l'impegno di Parmalat nel valutare.

Contiene:
  • la qualità nutrizionale ed igienco-sanitaria dei prodotti (area qualità)
  • i temi di carattere nutrizionale e salutistico (area nutrizione)
  • la biodisponibilità degli elementi funzionali utilizzati ed i relativi effetti (area test clinici)
Newsletter
La frutta e i suoi derivati nella moderna alimentazione

 

 

 

Editoriale --

La frutta per i suoi colori brillanti, per gli intensi profumi e i sapori dolci e delicati è sempre stata considerata un alimento prezioso e gradevole, tanto da essere offerta alle divinità fin dai tempi degli Assiri e diventare un elemento essenziale nel vitto del mondo greco e romano. E’ inoltre uno dei soggetti  più ricorrenti nella iconografia pittorica di tutti i tempi. Fin dai tempi antichi si intuì che la frutta aveva un effetto positivo sulla salute: si narra che i marinai di Cristoforo Colombo avessero portato scorte di agrumi per il viaggio, per proteggersi dalle malattie, anche se, poiché questo risultò inaspettatamente lungo, non riuscirono a scongiurare lo scorbuto. Oggi, i risultati delle ricerche scientifiche confermano che le preziose proprietà salutistiche della frutta sono correlabili a vitamine, antiossidanti, phytochemicals, minerali e fibre, cui sono attribuite le azioni positive sul diabete mellito, sul rischio di disturbi cardiovascolari, sull’ipercolesterolemia e sull’incidenza di tumori, come documentano numerosi studi clinici. L’OMS raccomanda di attenersi ad un consumo medio di 5 porzioni al giorno: pur essendo tutti consapevoli di quanto sia importante consumare frutta e verdura in quantità elevata, in diverse occasioni di consumo vengono previlegiati snacks o bevande costituite principalmente da zuccheri semplici.  Parmalat, fedele anche nel settore frutta alla sua promessa di “nutrire la vita”, mette a disposizione di tutti una linea molto vasta e completa di prodotti, dai succhi alle bevande con frutta, carota, vitamine ed antiossidanti: da oggi, il pool antiossidante di questi prodotti è stato integrato con il succo di pomodoro.

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News