Ricerca e nutrizione

Pubblicazioni Parmalat

Questa sezione è dedicata alle attività scientifiche Parmalat e riporta lavori pubblicati su Riviste o presentati a Congressi, risultato delle ricerche e delle indagini dell'Azienda, anche in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca. Documenta l'attenzione e l'impegno di Parmalat nel valutare.

Contiene:
  • la qualità nutrizionale ed igienco-sanitaria dei prodotti (area qualità)
  • i temi di carattere nutrizionale e salutistico (area nutrizione)
  • la biodisponibilità degli elementi funzionali utilizzati ed i relativi effetti (area test clinici)
Newsletter
Intolleranza al lattosio: cause, effetti e rimedi

 

 

Editoriale --

Il latte è un componente fondamentale della dieta e il suo valore alimentare è comprovato da millenni di costante impiego nell’alimentazione umana. Non tutti però possono usufruire di questo prezioso alimento a causa dell’intolleranza al lattosio, lo zucchero che, in alcuni individui, non viene assimilato per mancanza dell’enzima lattasi e che, fermentando nell’intestino, produce sintomatologie più o meno fastidiose. Ciò fu evidenziato già nel gennaio del 1965 dalla rivista Lancet, secondo la quale 5,5 persone su 10, per questo motivo, non possono bere il latte. Parmalat,  rispose immediatamente a questa segnalazione “ mettendo a disposizione di tutti il primo latte per tutti ”.  Zymil è un latte dietetico con aggiunta dell’enzima lattasi che, scindendo il lattosio in glucidi completamente assimilabili (glucosio e galattosio), anticipa il lavoro che dovrebbe esser svolto nel piccolo intestino.  Questo latte ha un contenuto di lattosio talmente ridotto che anche una persona intollerante può berne con tranquillità un litro al giorno. E’ caratterizzato da una gradevole nota organolettica dolce e mantiene tutte le caratteristiche nutrizionali dell’alimento fresco, grazie alle “delicate” tecnologie di trattamento, frutto delle ricerche e dell’esperienza Parmalat. Zymil consente quindi, anche a quel 40% della popolazione intollerante al lattosio, di assumere tutti i nutrienti presenti nel bianco alimento “creato solo per nutrire”, quali proteine “nobili”, zuccheri e acidi grassi essenziali, vitamine e grandi quantità di calcio.

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News