Ricerca e nutrizione

Pubblicazioni Parmalat

Questa sezione è dedicata alle attività scientifiche Parmalat e riporta lavori pubblicati su Riviste o presentati a Congressi, risultato delle ricerche e delle indagini dell'Azienda, anche in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca. Documenta l'attenzione e l'impegno di Parmalat nel valutare.

Contiene:
  • la qualità nutrizionale ed igienco-sanitaria dei prodotti (area qualità)
  • i temi di carattere nutrizionale e salutistico (area nutrizione)
  • la biodisponibilità degli elementi funzionali utilizzati ed i relativi effetti (area test clinici)
Newsletter
Adeguatezza nutrizionale e sicurezza degli alimenti per la prima infanzia

 

 

Editoriale -- Alimenti per la prima infanzia e garanzia per una qualità totale

L’invecchiamento è una fatalità cui bisogna rassegnarsi, ma oggi c’è un’autentica revisione del concetto di senilità che tutti dobbiamo tenere presente. La curva della vita, invece di ricadere bruscamente dopo l’ascesa, viene continuamente spostata in avanti, non più verso la fine ma verso la continuità dell’esistenza. Ma la longevità non deve essere necessariamente piena di sofferenze e mortificanti disabilità, deve essere una conquista, un periodo da trascorrere nella pienezza delle facoltà fisiche e mentali. Si deve cercare di invecchiare come un buon vino che, dopo tanti anni, sarà perfetto, unico e indimenticabile. Per arrivare a questo non occorre imbottirsi di farmaci o di elisir di lunga vita, basta un’alimentazione bilanciata che tenga conto, oltre al fabbisogno calorico, dell’apporto di micronutrienti che hanno un ruolo essenziale nella difesa dell’organismo, nel rallentamento della vecchiaia. Parmalat è scesa in campo per questa difesa, per una controffensiva che va avanti su un fronte sempre più vasto. Parmalat “Calcium Plus” è un latte speciale arricchito di proteine, di calcio, di vitamine e di sali minerali per bilanciare perfettamente l’impoverimento a cui va incontro la dieta degli anziani e quindi per ridurre le patologie tipiche di questa età, le ossidazioni che, come una ruggine, compromettono la funzionalità dell’organismo e ne accelerano la senescenza. Parmalat “Calcium Plus” è importante anche per garantire una normale fissazione del calcio nelle ossa, ha tutti i requisiti di un alimento ideale e insostituibile. L’obiettivo primario di Parmalat che già con gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 ha creato un latte che protegge il cuore, è di mettere a disposizione di tutti quei principi attivi che hanno effetti benefici sulla salute e di impostare la vita su un’alimentazione corretta a partire dall’infanzia. Perché il latte, oltre ad essere un alimento di base per l’uomo, sia anche un rimedio, una cura, un farmaco naturale.

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News