Ricerca e nutrizione

Pubblicazioni Parmalat

Questa sezione è dedicata alle attività scientifiche Parmalat e riporta lavori pubblicati su Riviste o presentati a Congressi, risultato delle ricerche e delle indagini dell'Azienda, anche in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca. Documenta l'attenzione e l'impegno di Parmalat nel valutare.

Contiene:
  • la qualità nutrizionale ed igienco-sanitaria dei prodotti (area qualità)
  • i temi di carattere nutrizionale e salutistico (area nutrizione)
  • la biodisponibilità degli elementi funzionali utilizzati ed i relativi effetti (area test clinici)
Newsletter
Studio sugli Omega 3

 

 

Editoriale -

Parmalat ha iniziato la propria attività nel 1962 e in meno di quarant’anni è cresciuta fino a diventare una delle maggiori industrie mondiali del settore alimentare. Il successo di Parmalat, la notorietà e la diffusione dei suoi prodotti sono il frutto dell’intesa totale che si è creata fra l'azienda e i consumatori, grazie soprattutto a prodotti innovativi di grande qualità che soddisfano la crescente richiesta di alimenti ad alto valore nutrizionale e salutistico. Il mondo e' cambiato anche a tavola. Nutrirsi non è più soltanto un bisogno o un piacere, ma rappresenta oggi il modo migliore per raggiungere un ottimale stato di salute. Una corretta alimentazione infatti, in grado di apportare quantità adeguate ed equilibrate di tutti i nutrienti, permette all'individuo di raggiungere quel benessere necessario per esprimere al meglio il proprio potenziale fisico ed intellettivo. La nostra dieta però è normalmente povera di alcuni elementi indispensabili per l’uomo, come ad esempio le vitamine, il calcio, il ferro, gli acidi grassi Omega-3. Per queste ragioni, Parmalat non si è limitata a fornire al consumatore prodotti di qualità, igienicamente perfetti e ad alto contenuto di servizio, ma si è preoccupata di creare prodotti funzionali come il latte “Omega-3”, il latte “Maman”, il latte “Prima Crescita”, gli yogurt “Kyr”, diventando una delle più quotate aziende mondiali in campo nutrizionale oltre che alimentare. Parmalat, per consolidare questo ruolo, ritiene indispensabile valorizzare ed incrementare la collaborazione con la Ricerca Scientifica ed il Settore Medico. Questa convinzione ha portato alla realizzazione di "Alimentazione & Benessere", una rivista scientifica che da oggi verra' inviata trimestralmente ad oltre 70.000 medici. Gli obiettivi di "Alimentazione & Benessere" sono quelli di divulgare efficacemente presso la classe medica le più recenti conoscenze acquisite nel campo della nutrizione e di illustrare le caratteristiche salutistiche dei prodotti alimentari, fornendo un contributo al medico nella sua fondamentale funzione di educatore nutrizionale: uno strumento di aggiornamento indispensabile in un settore dove le conoscenze sono in continua evoluzione. "Alimentazione & Benessere" è solo la prima di una serie di iniziative volte a dimostrare alla comunità Medico-scientifica l’impegno dell’azienda nella ricerca del benessere del consumatore attraverso l’alimentazione.

Registrati adesso

Per ricevere periodicamente con newsletter informazioni scientifiche e di ricerca sul tema dell'alimentazione
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form 'di iscrizione) materiale medico informativo da consegnare ai pazienti
-
Per ricevere direttamente (al domicilio indicato nel form di iscrizione) nuovi prodotti Parmalat

Registrati arrow
News