Condividi

Il Brand

La Storia

Santàl è la prima diversificazione del Gruppo Parmalat dedicata alla lavorazione della frutta. Il nome nasce dal concetto di "Santè Alimentaire", termine francese che indica uno stato di salute sano, ottenuto attraverso un'alimentazione sana e corretta. Da oltre 30 anni, Santàl pone una costante attenzione alla naturalità e alla genuinità degli ingredienti così da ottenere sempre prodotti di altissimo standard. La qualità di sempre con una grande attenzione al benessere e all'evoluzione dei gusti del pubblico.


All'aspetto qualitativo si affianca quindi lo spirito innovativo con nuovi gusti e nuovi mix, preservando sempre il sapore della frutta.

Santàl pone grande attenzione nella cura del prodotto al fine di garantire la massima sicurezza per il consumatore, il suo benessere e, naturalmente, il suo piacere.


Oltre 30 anni di esperienza nella ricerca della qualità. La continua ricerca, la passione e la profonda conoscenza della frutta hanno reso Santàl una marca leader nel mercato delle bevande a base frutta.


Santal, sinonimo di qualità e innovazione



round-2

Grazie all'esperienza del team del Centro di Ricerca e Sviluppo, oggi Santàl è sinonimo di qualità e sicurezza.

round-1

L'accurata selezione delle materie prime e le tecnologie di trasformazione all'avanguardia, oltre a un costante controllo delle fasi della lavorazione, permettono a Santàl di ottenere sempre prodotti di qualità superiore.


Dal 1980, anno della fondazione, Santàl ha saputo portare sulla tavola degli italiani prodotti originali e innovativi, orientato alla naturalità e alla funzionalità. Nata con il proposito di diventare pioniera dell'innovazione nel mercato delle bevande a base di frutta, Santàl si distingue fin da subito per l'introduzione sul mercato dei primi succhi 100%, e per essere la prima a lanciare i succhi di frutta in contenitore brick, mantenendone intatte le proprietà e il gusto. A questi primi lanci sono seguiti, in ordine:



  • Santàl Active attualmente conosciuto come Santàl ACE;

  • Santàl 100% arance rosse, la prima spremuta conservata nel banco frigo;

  • Santàl Top nella bottiglia in PET;

  • Santàl 5 colori la prima linea di bevande a base frutta ispirata al concetto del "five colours a day", principio nutrizionale che sta alla base della moderna piramide alimentare;

  • Santàl 100% arancia a bassa acidità, il primo succo d'arancia da banco frigo ottenuto da arance naturalmente più dolci senza alcun ingrediente né zucchero aggiunto;

  • Santàl Fruitea una linea di bevande nata dalla combinazione di frutta e tea;

  • Santàl Plus la prima bevanda nata dall'unione di frutta e latte, per esaltarne il gusto dolce e il potere dissetante;

  • Santàl Fruttalat è linea di bevande, ideata appositamente per i bambini che unisce il valore energetico della frutta ai principi nutritivi del latte;

  • Santàl Benessere acqua di cocco è la bevanda reidratante con acqua di cocco, fresca e gustosa con l'aggiunta di sali minerali.


 


timeline_v2