Polpa di vitello 1 kg
L'arrosto è da sempre un secondo piatto classico e molto preparato, perfetto da cucinare per le occasioni speciali, in presenza di numerosi amici o parenti. Si presta benissimo per Natale oppure per Pasqua, quando la tavola abbonda di persone e l'arrosto di carne farà sicuramente un figurone. Tuttavia, anche l'arrosto, pur essendo un piatto molto classico, può essere preparato in tanti modi diversi, a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze.
Oggi prepareremo un arrosto di vitello alla panna: una variante davvero squisita per via della sua aggiunta cremosa. La cottura avviene in un composto di olio extravergine, brodo di carne e panna, per regalare una salsa cremosa e davvero buonissima per condire le fette di carne una volta cotta.
Per preparare l'arrosto alla panna avrete bisogno di 1 kg di carne di vitello fresca e di qualità, oltre a una dose generosa di olio extravergine di oliva, del brodo di carne e una confezione di Panna Classica Chef. Quest'ultima sarà l'ingrediente principale per comporre la cremina di accompagnamento della carne. Munitevi anche di un tegame capiente dove poter cuocere la vostra carne di vitello e preparare l'arrosto.
Adesso non vi resta che seguire i nostri consigli passo dopo passo per preparare un arrosto alla panna davvero buonissimo!