Carciofi 8
Se siete stufi dei soliti contorni banali e spesso pesanti, i carciofi in padella sono un'idea saporita e sfiziosa per accompagnare i vostri secondi piatti, sfruttando la leggerezza delle verdure e il gusto dei condimenti con cui sono preparati. Sono adatti anche ai bambini, che con questa ricetta deliziosa potranno assaporare le verdure in una nuova veste molto più appetitosa, e potrete così servirli per i vostri pranzi in famiglia o per una cena con amici.
Preparare i carciofi in padella infatti richiede poco tempo, ed è la ricetta ideale da cucinare quando siete di fretta ma volete comunque stupire i vostri ospiti con dei contorni particolari e diversi dal solito: bastano pochi ingredienti e la giusta combinazione di profumi e il gioco è fatto!
In questa ricetta vi mostreremo come prepararli trifolati, ovvero con olio, aglio e prezzemolo, ma con l'aggiunta anche della Crema di Latte Chef che formerà un sughetto irresistibile grazie alla sua consistenza fluida e cremosa che avvolgerà i carciofi e li legherà a tutti gli altri ingredienti, esaltandone il sapore e il profumo.
Con pochi accorgimenti potrete preparare questo buonissimo contorno in poco tempo: ecco tutti i passaggi e i consigli per una ricetta infallibile.