Nugget in inglese significa “pepita” ed è proprio questo che sono i chicken nuggets americani, un piatto prelibato a base di pollo che ha ormai conquistato i palati anche di molti italiani.

Si tratta di crocchette di pollo dalla forma di piccole pepite, della dimensione di un boccone e dorate dalla frittura. Molto semplici da preparare anche a casa per servire un secondo piatto sfizioso che farà la felicità di tutti, boccone dopo boccone.

Preparazione

  1. 1

    Per delle ottime crocchette di pollo iniziate tagliando il pollo in piccoli pezzi, poi fatelo cuocere in una padella a fuoco medio.

  2. 2

    Procedete lasciando raffreddare il pollo, poi tritatelo e mettetelo in una ciotola con la Panna Classica Chef e un pizzico di sale, quindi prendete una piccola quantità di composto e formate le vostre crocchette dalla forma cilindrica.

  3. 3

    A questo punto sbattete le uova in una ciotola e passatevi le vostre crocchette dopo averle infarinate, quindi impanatele nel pangrattato e friggetele nell’olio di semi. Fate scolare per qualche istante su carta assorbente prima di servire con un pizzico di sale.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef