Basilico fresco 25 gr
Il gelato al basilico è un dolce al cucchiaio saporito e rinfrescante, perfetto da consumare come dessert dopo un pranzo o una cena abbondanti, così che i vostri ospiti potranno gustarlo senza sentirsi appesantiti. Sopratutto in estate, poi, può diventare un goloso spuntino da consumare a metà giornata, per rinfrescarsi con un alimento delizioso.
La ricetta ha un procedimento molto semplice e si compone di due fasi: nella prima formerete un composto con basilico, zucchero e Panna Fresca Chef, nella seconda fase formerete un secondo composto a cui aggiungerete latte intero e tuorli d'uovo. Questo secondo composto necessiterà poi di una veloce cottura che dovrete sorvegliare attentamente affinché non raggiunga il bollore. Oltre a questi passaggi la ricetta si compone di altri pochi ingredienti, come per esempio la scorza di limone, che esalterà il profumo della preparazione, rendendola davvero fresca e invitante.
Ecco quindi tutti i passaggi e i consigli per ricreare un gelato delizioso e originale a casa vostra: le dosi vi basteranno per sei persone, così che potrete servire il gelato al basilico dopo una cena elegante con i vostri amici o un pranzo con la vostra famiglia. Il suo sapore conquisterà tutti i palati, per un successo assicurato!