La coleslaw è un’insalata di cavolo molto diffusa sia nella cucina inglese che in quella statunitense, e spesso viene accompagnata alla carne grigliata, per il suo sapore fresco e leggero. La coleslaw infatti è più di una semplice insalata di cavolo grazie alla salsa molto particolare con cui è condita, che le regala il suo caratteristico sapore.

Vi spieghiamo qui come realizzarla con la Panna Classica Chef e la senape, in maniera davvero semplice, per un risultato stuzzicante e originale con cui potrete stupire piacevolmente i vostri ospiti. Ecco la ricetta!

Preparazione

  1. 1

    Cominciate la preparazione dell’insalata di cavolo lavando bene le carote e il cavolo, quindi sbucciate la cipolla e pelate le carote. Quando le verdure saranno ben lavate, tagliate le carote e il cavolo in maniera molto fine, alla julienne, e le cipolle in sottili anelli. A questo punto mettete tutta la verdura in una ciotola.

  2. 2

    Prendete ora un’altra ciotola e versatevi dentro la Panna Classica Chef, poi aggiungete con un cucchiaio la senape e cominciate a mescolare per amalgamare i due ingredienti. Per rendere ancora più saporito il composto conditelo con sale e pepe a vostro piacimento.

  3. 3

    A questo punto vi basterà unire la salsa ottenuta con la Panna Classica Chef e la senape alle verdure tagliate alla julienne. Amalgamate quindi il tutto con un cucchiaio, in modo che la salsa avvolga tutte le verdure per insaporirle in modo uniforme. Infine completate la preparazione con un filo d’olio e servite!

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef