Pasta fresca pronta per lasagne 250 g
Presentazione
Le Lasagne con Funghi Porcini e Gorgonzola sono un piatto di pasta al forno, facile e veloce. Questa lasagna è perfetta per pranzi in Famiglia, ma anche per occasioni eleganti e importanti, come le Feste in arrivo. Cremose e sfiziose, vi conquisteranno fin dal primo boccone: la pasta fresca viene condita con funghi porcini trifolati, CHEF BESCIAMELLA e gorgonzola. Un piatto dal gusto deciso ma allo stesso tempo delicato. Il sapore del gorgonzola si sposa egregiamente con quello dei funghi e della besciamella, fino a creare un tripudio di sapori unico e speciale.
Le Lasagne con funghi porcini e gorgonzola sono un piatto gustoso e facile da preparare, variante gustosa di uno dei primi piatti più rappresentativi della cucina italiana. Le lasagne sono un piatto così versatile e di successo che nel corso del tempo ne sono nate diverse varianti, sia per venire incontro al gusto e alle preferenze dei singoli, sia per accostare gli ingredienti più golosi delle diverse tradizioni culinarie regionali.
Oltre alle ricette più famose, come le lasagne alla bolognese, condite con il classico ragù, o le lasagne al pesto, una golosa versione che sfrutta il gusto sapido e avvolgente del più famoso condimento ligure, potete provare a preparare la ricetta che più vi piace, abbinando ingredienti gustosi.
Il condimento che vi abbiamo proposto, a base di funghi porcini e gorgonzola, risulta molto sapido e delizioso, e vi permetterà di ottenere delle lasagne cremose e davvero invitanti. Se volete aggiungere degli altri ingredienti, vi consigliamo delle verdure, per esempio un po' di radicchio, che può essere stufato in padella assieme ai funghi, o della frutta secca, per esempio le i gherigli di noci, che aggiungeranno al piatto un tocco croccante davvero irresistibile.
Se desiderate che sulle vostre lasagne si formi la croccante crosticina superficiale, sull'ultimo strato disponete dei fiocchetti di burro e una dose abbondante di parmigiano grattugiato, quindi fate cuocere la teglia in forno coperta con della stagnola. Quando mancheranno 10 minuti per terminare la cottura, togliete la stagnola e finite di cuocere le vostre lasagne, attivando la funzione grill del vostro forno.
Con lo stesso condimento cremoso e invitante potete anche condire la pasta, sia da lessare in acqua bollente, sia da cuocere in forno, aggiungendo un po' di Besciamella Chef per ottenere una cottura perfetta. Il risultato finale sarà una pasta al forno ottima e sfiziosa, perfetta per essere servita nelle occasioni speciali, come un pranzo domenicale con tutta la famiglia.