Chef Panna fresca 200 ML
Vuoi gustare un dessert fresco, goloso e gustoso? Scopri la ricetta dei mini cheesecake panna, cioccolato e fragole: un tripudio di dolcezza e cremosità da gustare durante i tuoi momenti di relax.
Queste mini cheesecake alle fragole sono un dessert goloso e semplice da preparare, l'ideale per un'occasione speciale e per completare il vostro menù con una preparazione buona e bella da vedere.
La cheesecake viene preparata in diversi paesi, con leggere varianti nella composizione della base e del ripieno del dolce. Anche voi potete modificare la ricetta originale, in base agli ingredienti che preferite o a quello che avete in casa.
Per quanto riguarda la base, oltre ai biscotti tipo digestive sbriciolati potete utilizzare altri ingredienti gustosi, come i fiocchi di cereali o un disco di pasta frolla.
Passando al ripieno, potete sostituire lo yogurt con un formaggio fresco spalmabile o con il mascarpone, l'importante è lasciare la torta in frigorifero per almeno 2 ore, in modo che diventi fredda e solidifichi alla perfezione.
Se volete alcuni consigli per preparare questa ricetta al meglio, il nostro consiglio è di utilizzare una teglia rotonda a cerchio apribile: in questo modo, una volta fredda e solida, potrete sformare la vostra torta più facilmente.
Se al posto di una torta unica desiderate tante mini porzioni, potete utilizzare dei pirottini di silicone o meglio ancora di carta, che risulteranno più facili da togliere una volta che le vostre deliziose preparazioni saranno pronte.
Per far sì che le vostre cheesecake sappiano più di frutta che di formaggio, potete mescolare la ricotta e la Panna Fresca Chef con qualche cucchiaino di yogurt alla fragola.
Per la guarnizione delle mini cheesecake potete usare la fantasia: per esempio creando dei dischi di cioccolato da poggiare sulle superficie dei vostri dolcetti, e spolverizzandoli di zucchero a velo, o ornandoli con le fragole. Otterrete un effetto visivo davvero speciale e dei dessert ancora più golosi.