Uova 6
I pancakes giapponesi, chiamati anche fluffy pancake, sono delle frittelle simili ai classici pancake tipici della cucina americana, ma in una versione che li rende più soffici e alti, grazie alla cottura in due fasi e alla preparazione degli albumi a basse temperature.
La preparazione della ricetta dei pancake giapponesi è molto semplice e necessita di pochi ingredienti combinati tra loro: iniziando dalle uova vi basterà separare gli albumi dai tuorli, far riposare gli albumi nel frigo e realizzare un composto con i tuorli, la Crema di Latte Chef, con la sua consistenza fluida e setosa, la farina 00 e il lievito per dolci, mescolando bene il tutto con le fruste elettriche. A questo punto dovrete montare anche gli albumi, incorporarli al resto del composto e cuocere il tutto in una padella antiaderente, versando prima una piccola quantità con un mestolo, poi una seconda sopra la prima per creare la struttura alta del pancake.
Dopo pochi minuti potrete girare i fluffy pancake per cuocerli anche sull'altro lato, e non vi resterà che impiattarli e decorarli con sciroppo d'acero, frutta fresca o cioccolato. Guarniteli a seconda dei vostri gusti e assaporateli per colazione, merenda o come dolce a fine pasto.