Pasta sfoglia 2 rotoli
Se siete stati a Lisbona o in Portogallo non potete non conoscere questo delizioso dolcetto di pasta sfoglia ripieno di una fantastica crema con panna e uova: il pastelde nata (la "pasta alla crema") per l'appunto. Questo dolce conquista tutti per la sua morbidezza e la sua caratteristica crosta caramellata, che lo rende unico e indimenticabile.
Ideali per un caffè e una merenda golosi, ma anche per terminare il pranzo in dolcezza, questi dolcetti conquisteranno tutti, grandi e piccoli. E se ancora non avete avuto modo di assaggiarli, tranquilli, potete rifarli a casa con questa facile ricetta e qualche consiglio utile per la loro realizzazione.
Per questa preparazione, vi proponiamo di utilizzare una pasta sfoglia già pronta, ma se volete dedicare più tempo alla realizzazione del pastel de nata potete seguire la nostra ricetta per unapasta sfogliafatta a mano.
Se state cercando un'idea golosa per portare sul tavolo della colazione o della merenda un dolce davvero speciale, non vi resta che seguire tutti i passaggi che trovate qui di seguito: