Pasta frolla 2 rotoli
Il pasticciotto è una preparazione tipico della pasticceria leccese, dove si consuma tradizionalmente per colazione insieme al caffè. La loro preparazione è molto semplice e si compone di pochi ingredienti: all'esterno troviamo un guscio esterno fragrante di pasta frolla che è ripieno solitamente di crema pasticcera a cui può essere aggiunta un'amarena per rendere più golosa la ricetta.
Se vi recherete in vacanza in Puglia non potrete assolutamente dimenticare di assaggiare almeno un piccolo pasticcio, perché il bello dei viaggi è anche la scoperta della tradizione e delle abitudini locali. Ma anche semplicemente a casa vostra, potrete cucinarli a vostro gusto, per una merenda diversa dal solito o un dessert originale da servire a fine pasto per un pranzo di famiglia o una cena con amici. Conquisterete tutti i vostri ospiti con questa specialità leccese dal sapore ricco e dalla tipica forma a ovale che li caratterizza.
Grazie alla Panna Fresca Chef inoltre la crema per il ripieno sarà morbida, setosa, come non l'avete mai assaggiata. Preparatela semplicemente scaldando la Panna Fresca Chef con un baccello di vaniglia e aggiungendo un composto di uova, zucchero bianco semolato e farina. Ecco la ricetta con tutti i passaggi e i consigli utili.