Lenticchie 400 gr
Le polpette di lenticchie sono un piatto leggero e saporito molto facile e veloce da preparare. Ideali da servire come seconda portata, accompagnati da una fresca insalata mista, le polpette di lenticchie sono anche una sfiziosa soluzione da inserire nell’antipasto dei vostri menù casalinghi o come gustoso finger food per buffet e aperitivi.
Con pochi e semplici ingredienti che tutti abbiamo in cucina, potete preparare facilmente le vostre polpette di lenticchie e realizzarle senza perdere troppo tempo, soprattutto se scegliete di utilizzare le lenticchie precotte in scatola o, perché no, degli avanzi di minestra. In entrambi i casi, infatti, sarà sufficiente frullare le lenticchie e arricchire il composto ottenuto con tutti gli altri ingredienti. Inoltre, potete preparare comodamente in anticipo le polpette di lenticchie e utilizzarle all'occorrenza.
Fritte alla maniera classica o cotte al forno, ottime da consumare al naturale o accompagnate con le salse che più preferite. Aggiungete poi Chef Crema di Latte, la sua consistenza fluida e vellutata darà quel tocco in più al vostro impasto e realizzerete un piatto sfizioso e pieno di gusto che con pochissimo sforzo vi farà fare un figurone e sarà in grado di stupire e soddisfare anche i vostri ospiti più esigenti.
Ecco il procedimento per preparare la ricetta delle polpette di lenticchie, alcune idee per delle sfiziose varianti e consigli utili: