Lo spezzatino è un delizioso secondo piatto, morbido e profumatissimo. Perfetto da accompagnare con un contorno di patate e piselli. Un piatto che conquisterà la vostra famiglia e i vostri ospiti al primo assaggio. Per realizzare uno spezzatino super cremoso, vi consigliamo Crema di Latte Chef, un ingrediente versatile che renderà il vostro piatto irresistibile!

Preparazione

  1. 1

    Sbucciate e tritate finemente carota, cipolla e sedano. Fateli cuocere con un filo di olio, a fuoco lento, in una casseruola per qualche minuto. Fate attenzione che non si anneriscano e, se necessario, allungate con una tazzina di acqua tiepida: in questo modo non rischierete di bruciare le verdure.

  2. 2

    Tagliate la carne di manzo a cubetti, spessi non più di 5 cm, infarinateli e aggiungeteli al battuto di carota, cipolla e sedano, facendoli rosolare su entrambi i lati, in modo da ottenere una doratura uniforme. Una buona rosolatura esterna, darà modo alla carne di rimanere morbida e tenera all’interno. Coprite lo spezzatino con il brodo vegetale, aggiungete un pizzico di sale, coprite la casseruola con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per 50 minuti circa.

  3. 3

    Ultimata la lenta cottura della carne, aggiungete la Crema di Latte Chef e fate cuocere il tutto per 10 minuti perché si amalgami bene a fiamma viva. A cottura ultimata, aggiustate di sale e di pepe a vostro piacimento. Se gradite, come decorazione, guarnite il vostro piatto con dei rametti di rosmarino e servite il vostro spezzatino cremoso ancora caldo.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef