Farina di castagne 300 gr
Quando l'estate giunge al termine non c'è nulla di meglio che coccolarsi l'animo con un dolce dal sapore autunnale e coinvolgente. Siete a corto di idee? Provate questa torta con farina di castagne e gocce di cioccolato. La nostalgia dell'estate si dissolverà!
La preparazione della torta di castagne è facile e veloce, vi basteranno 10 minuti più il tempo della cottura per preparare questa buona torta senza glutine! La consistenza morbida coniugata all'immancabile presenza dei pinoli e dell'uvetta, uniti dal sapore della cannella, vi conquisterà. Senza dimenticare le gocce di cioccolato, che unite alle castagne faranno cantare il vostro palato dalla gioia. Una ricetta semplice e gustosa!
Una volta sfornata, il suo profumo di diffonderà per tutta la casa. Dovete sapere che, oltre ad essere adatta a chi soffre di celiachia, questa torta è anche senza burro; se i vostri bambini amano il formato muffin, sappiate che con lo stesso impasto potete realizzare degli ottimi muffin da gustare a colazione o a fine pasto in compagnia di ottimi ciuffetti di panna montata. Un'altra idea gustosa potrebbe essere quella di
guarnire la torta con farina di castagne con una ganache al cioccolato, per un dolce irresistibile.
Per preparare questa torta di castagne, seguite questo facile procedimento: