Mascarpone 250 gr
Tra le tante torte adatte al festeggiamento di occasioni speciali, sicuramente la torta cream tart è la più perfetta: grazie infatti alla sua forma scenografica potrete adattarla al meglio a ogni occasione, che si tratti di un anniversario, di un compleanno o di un altro traguardo.
La preparazione è semplice, richiede soltanto un po' di precisione della fase in cui dovrete dare la forma alla torta: prima di tutto dovrete preparare una pasta frolla mescolando insieme burro, zucchero bianco semolato, farina 00 e lievito per dolci.
Quando avrete formato un impasto morbido con le mani, riponetelo in freezer: infatti per creare una forma perfetta è importante che la pasta frolla sia fredda, così che rimanga più compatta. Per quanto riguarda la forma, dopo che avrete deciso che cosa volete, disegnatela con un pennarello su un cartoncino o su un semplice foglio di carta in formato A4, quindi ritagliatela e mettetela da parte. Dopo aver spianato con il mattarello la pasta frolla non dovrete fare altro che porre il vostro ritaglio sopra e a sua volta sagomare l'impasto.
Per quanto riguarda la decorazione della torta invece, potrete facilmente preparare una deliziosa crema al mascarpone unendo semplicemente Panna Fresca Chef, mascarpone e zucchero a velo: si formerà una crema ricca e golosa davvero irresistibile, che potrete alleggerire con dei pezzetti di frutta fresca come fragole, lamponi e kiwi.