Cavolfiore 400 gr
Siete in cerca di contorni per i vostri secondi piatti sfiziosi e pieni di gusto? In questo caso la torta salata con cavolfiore è la preparazione giusta per voi. Si tratta di un contorno semplice da preparare ma ricco di sapori, che vi richiederà poco tempo ma vi assicurerà un grande risultato.
Per cucinarla vi basterà pulire con cura il cavolfiore prima di lessarlo, poi aggiungete la pancetta tostata, il formaggio spalmabile e il parmigiano grattugiato, legate tutti gli ingredienti amalgamandoli con la Besciamella Classica Chef e inserite tutto il ripieno in uno stampo sopra al rotolo di pasta sfoglia: 30 minuti di cottura al forno e la vostra torta salata sarà pronta da gustare.
I cavolfiori sono verdure perfette per preparazioni di questo genere perché il loro sapore dolce e delicato si sposa perfettamente con i gusti più decisi dei salumi e dei formaggi che lo arricchiscono. Si formeranno così piacevoli contrasti di consistenza e gusto, che renderanno il piatto davvero irresistibile. Le torte salate sono perfette da servire anche fredde per antipasti o buffet, potete quindi tagliarla in piccoli quadrati per permettere ai vostri ospiti di assaporarla in sfiziose monoporzioni.
Ecco quindi la ricetta con tutti i passaggi per realizzare una perfetta torta salata con cavolfiore: