peperoni rossi 400 gr
La vellutata di peperoni è un primo piatto dal gusto intenso e dal coloresgargiante che potrete facilmente preparare in pochi minuti. Niente di meglio da gustare in una fredda giornata invernale per scaldarvi e rifocillarvi con un buon pasto caldo e dal profumo stuzzicante.
La preparazione richiede pochi passaggi: importante è scegliere bene ogni peperone, controllare che sia fresco e senza macchie sulla buccia, poi è necessario lavare tutte le vostre verdure accuratamente prima di poter procedere alla cottura in abbondante brodo vegetale, che le renderà più saporite. Quando saranno morbide passatele con un frullatore e aggiungete la Panna Fresca Chef che donerà al vostro piatto la consistenza cremosa tipica delle vellutate.
Servite questo primo piatto per una cena intima con la famiglia o con gli amici, per gustare a ogni cucchiaio il sapore leggermente dolce dei peperoni, che con il loro colore acceso renderanno davvero invitate la vellutata e conquisteranno il palato di tutti. Una preparazione tanto semplice quanto buona con cui stupire i vostri ospiti!
Ecco quindi la ricetta per preparare questa zuppa cremosa con peperoni e patate, vi basteranno solo tre passaggi e qualche suggerimento per una vellutata perfetta e da leccarsi i baffi!