Hai voglia di rinfrescarti con un drink dal sapore esotico? Il Tropical Spritz è un concentrato multivitaminico di frutta esotica ricca di minerali, vitamine e antiossidanti; un succo rinfrescante e genuino perfetto per grandi e piccoli*.

Prepararlo, poi, è davvero semplice e veloce. Scopri come fare leggendo la ricetta!

Preparazione

  1. 1

    Per realizzare il tuo mocktail alla frutta dal sentore tropicale, inizia tritando il ghiaccio per poi versarlo in una brocca con il succo di frutta esotica.

  2. 2

    Poi centrifuga bene il tutto e versa nei bicchieri ghiacciati. Adesso taglia a pezzetti il mango e le fragole, uniscili al succo, aggiungi anche le foglioline di menta e mescola il tutto.

  3. 3

    Come tocco finale per rendere ancora più bello il tuo mocktail, inserisci degli stecchini di legno lunghi per poter raccogliere la frutta e allo stesso tempo sorseggiare il tuo Tropical Spritz in completo relax.

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!

Curiosità

Lo spritz è un cocktail nato durante l’occupazione austriaca in Nord Italia, quando i soldati austriaci usavano allungare il vino frizzante tipico del veneto con della soda.
Con il tempo, questa usanza è stata codificata e si è tramutata in un vero e proprio cocktail, che prevede anche l’aggiunta del bitter, per conferire allo spritz il caratteristico colore arancione che tutti conosciamo.