Se anche tu sei un amante del cocco e lo utilizzi in maniera abbondante su qualsiasi pietanza, non puoi non provare il Vortice Estivo.

Come dice il nome, una ventata di freschezza inonderà le tue pupille gustative e olfattive in un bagno di piena estate. Acqua di cocco e succo d’ananas sono gli ingredienti principali per questo cocktail color ghiaccio, che al solo pensiero ti rinfrescherà.

Per chi non lo sapesse, la parola cocco significa testa e lo si può capire guardando questo guscio peloso con tre forellini che ricordano gli incavi presenti in un teschio. Il cocco è adatto per le donne in stato interessante perché aiuta a favorire il liquido amniotico. Lo si utilizza in tantissime ricette ed è utile per la digestione e la circolazione. Per la cura della persona lo si utilizza sia per fare impacchi ai capelli sia per struccarsi, grazie all’olio che si crea una volta essiccato.

Con il Vortice Estivo farai un figurone con le tue amiche, ancor di più se riuscirai a servirlo dentro apposite noci di cocco!

Preparazione

  1. 1

    Prendete il lime e spremetene il succo in un bicchiere alto. Unite il succo dell’ananas con quello del lime, aggiungendo dei cubetti di ghiaccio

  2. 2

    Il succo di ananas e lime deve riempire 3/4 del bicchiere, il restante 1/4 va riempito con l’acqua di cocco.

     

  3. 3

    Mescolate il tutto e il Vortice Estivo sarà pronto per essere gustato!

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!