Condividi

Il pero è una pianta che appartiene alla famiglia delle Rosaceae, sottofamiglia Pomoideae: esistono due gruppi di specie principali, di origine occidentale (come la Pyrus communis) oppure orientale (come la Pyrus pyrifolia). La pianta produce succosi frutti, le pere, presenti in Italia in differenti varietà, tra cui la Williams.

La Williams è una pera che venne selezionata per la prima volta verso la fine del Settecento in Inghilterra; in Italia viene coltivata principalmente in Emilia Romagna. Si tratta di un frutto dalla forma tondeggiante; la buccia è sottile e liscia, dal colore giallo chiaro uniforme che, nelle zone esposte al sole, assume sfumature rossastre. Talvolta sulla buccia sono presenti tracce leggere di rugginosità. La polpa della Williams è succosa e tenera, fondente, di colore bianco, aromatica e zuccherina.


benefits

Le pere sono frutti ricchi di fibre,  vitamine, sali minerali e polifenoli. Composti per la maggior parte di acqua, questi frutti sono poco calorici , facilmente digeribili (ideali nell’alimentazione di bambini ed anziani) ed indicati nell’ambito di una dieta sana e variata. Non solo un frutto da consumare tal quale, ma anche un prezioso alleato in cucina per la preparazione di molte ricette e dolci.



assapora il suo gusto nei nostri prodotti

Pera
I Polposi

Pera

Pera 3×200 ml
I Polposi

Pera 3×200 ml