Voglia di un banana smoothie gustoso e multivitaminico? Un concentrato di nutrienti ed energia adatto sia ai grandi che ai piccoli*, che si prepara velocemente ed è subito pronto da gustare, ottimo anche per la colazione o per la merenda.

Il succo alla fragola e banana è una fonte ricchissima di minerali e vitamine dalle notevoli proprietà depurative, dissetanti, antiossidanti, antibatteriche, disinfettanti, rinfrescanti e rimineralizzanti.

Il latte di soia è, infine, la bevanda vegetale più usata al posto del latte vaccino; non contiene lattosio e riduce il colesterolo cattivo.

Questi due ingredienti messi insieme formano il connubio ideale per creare un goloso smoothie alla banana da servire freddo al quale sarà impossibile resistere. Scopri come prepararlo.

Preparazione

  1. 1

    Per preparare il tuo banana smoothie, ti basta inserire il ghiaccio nel frullatore e frullare per qualche secondo per tritarlo finemente.

     

  2. 2

    Poi aggiungi anche il latte di soia, lo zucchero e il succo di banana e fragola e frullali fino a quando otterrai un composto corposo e omogeneo.

     

  3. 3

    Adesso versa la tua preparazione in un bicchiere da smoothie, abbellisci con una cannuccia colorata e spolvera un po’ di cannella sulla superficie per un tocco profumato e orientale.

    E il tuo banana smoothie è pronto per essere servito!

Curiosità

Lo smoothie è un frullato fresco e leggero, a base di frutta o verdura, che ha la consistenza di una crema. La particolarità di questa bevanda è che per prepararla non si usano né il latte né il gelato, ma soltanto latte di origine vegetale.

Il banana smoothie è uno dei tanti tipi di smoothie che si possono preparare: una golosa e leggera alternativa al frappé o al milkshake, che invece prevedono l’impiego di latte, gelato o yogurt, nella ricetta.

 

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading santal