Ricco di fibra, nutrienti e vitamina C il frullato di kiwi e pera è una bevanda gustosa, super vitaminica e dissetante, ideale quando il caldo si fa sentire. Prova a gustarlo a colazione, per iniziare la giornata con gusto, metà mattina, se ti viene voglia di fare uno spuntino, oppure a merenda.

Questo gustoso frullato, inoltre, è ottimo come rimedio naturale per combattere il gonfiore e la stitichezza e migliorare i disturbi digestivi.

Leggi la ricetta, con tante idee e consigli utili e scopri quanto è facile preparare un frullato kiwi e pera fresco e dissetante.

 

Domande e Risposte

Che differenza c’è tra frullato e smoothie?

Il frullato è una bevanda che si prepara con frutta frullata e latte. Lo smoothie, invece, è preparato con frutta frullata e acqua, o, al limite, un po’ di yogurt.

Non mi piace trovare i semi del kiwi nel frullato: come posso eliminarli?

Per eliminare i semi di kiwi, frulla prima il kiwi da solo, poi passa la purea ottenuta in un colino a maglie fini.

Il mio frullato è troppo liquido: cosa ho sbagliato?

Presta attenzione alle dosi: probabilmente hai aggiunto troppo liquido, magari perché lo hai inserito nel bicchiere del frullatore tutto in una volta. È meglio aggiungere il liquido poco alla volta, così potrai tenere sotto controllo la consistenza del tuo frullato.

Preparazione

  1. 1

    Prima di tutto, quando prepari il frullato di kiwi e pera, sbuccia i kiwi e tagliali a tocchetti, poi spremi un limone per ricavarne il succo.

  2. 2

    Nel boccale del frullatore versa il Succo Santàl alla Pera, i kiwi a pezzetti e il succo di limone, poi aziona il frullatore e aggiungi il latte a filo. Lascialo in funzione fino a quando gli ingredienti non saranno ben frullati e amalgamati, per ottenere un composto liscio e omogeneo.

  3. 3

    Infine, versa il frullato nei calici, mescola con un cucchiaio e guarnisci con le foglioline di menta, dopo averle lavate. Il tuo frullato di kiwi e pera è pronto per essere gustato!

Curiosità

I frullati di frutta sono da sempre bevande molto apprezzate per la loro golosità e dolcezza e per le loro proprietà.

La ricetta di base di un frullato di frutta è molto semplice: bastano un bicchiere di latte e uno o due frutti, oppure del succo di frutta, per preparare una bevanda dissetante e nutriente da gustare quando si preferisce.

 

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading santal