Condividi

Crema allo yogurt - Parmalat

preparazione
15 min

Difficoltà
Facile

Pan di spagna 1 disco

Yogurt alla Greca Zymil mirtillo 1 vasetto

Panna fresca Zymil 200 g

Miele millefiori 1 cucchiaio

Limoncello quanto basta

Yogurt Zymil alla greca mirtillo

Lo yogurt alla greca Zymil è il nuovo yogurt colat...

Scopri il prodotto
Yogurt Zymil alla greca mirtillo

preparazione
15 min

Difficoltà
Facile

ingredienti

Pan di spagna 1 disco

Yogurt alla Greca Zymil mirtillo 1 vasetto

Panna fresca Zymil 200 g

Miele millefiori 1 cucchiaio

Limoncello quanto basta

Yogurt Zymil alla greca mirtillo

Lo yogurt alla greca Zymil è il nuovo yogurt colat...

Scopri il prodotto
Yogurt Zymil alla greca mirtillo

Un dolce perfetto sia per il fine pasto, sia come merenda o spuntino del pomeriggio: insomma un dessert perfetto per ogni occasione. Di cosa stiamo parlando? Della golosa crema allo yogurt, un must per chi ama la cucina leggera e gustosa.

Scoprite la ricetta facile e semplice che vi permetterà di realizzare un ottimo dessert al cucchiaio, con poche semplici mosse. Grazie all'aiuto dello Yogurt Zymil alla Greca potrete realizzare un fine pasto fresco e sfizioso, senza utilizzare né latte né farina..

La crema allo yogurt è perfetta anche per farcire le torte: dalla cheesecake alla torta allo yogurt, dai dolci al cioccolato alla torta all'arancia, dalla torta fredda a quella alle carote e vaniglia, fino alla realizzazione di una torta con i frutti di bosco o frutta fresca.

Potrete sbizzarrirvi nella decorazione della vostra crema allo yogurt ponendola in simpatici bicchierini oppure in ciotoline dai vari colori e forme. La nostra ricetta base vi permetterà di realizzare tante altre leccornie senza rinunciare al gusto. Per i più golosi, vi suggeriamo di decorare la crema allo yogurt con delle salse di frutta che potrete realizzare voi stessi seguendo altri nostri preziosissimi consigli. Per esempio, vi basterà frullare un po’ di frutta di stagione per creare una salsa perfetta e dalle semplici proprietà.

La cosa importante è dare spazio alla fantasia e di sperimentare: giocate e divertitevi a creare diverse tipologie di crema allo yogurt variando nei gusti e creando così ogni volta una specialità sempre nuova. Potete anche scoprire la vasta gamma dei prodotti Zymil dove potrete spaziare dallo yogurt greco al mirtillo a quello alla fragola, oppure potete provare a sostituire la tipologia greca con lo yogurt classico alla banana o all’ananas. Per la decorazione vi consigliamo della frutta fresca tagliata a piccoli pezzetti, che potrete spolverare con dello zucchero a velo.

Una volta che avrete appreso questa ricetta non ne farete più a meno, facendola diventare un caposaldo della vostra cucina.


Preparazione

15 min
totali

In una ciotola capiente versate la panna fresca che dovrà essere ben fredda, appena tirata fuori dal frigorifero, e iniziate a montarla con le fruste elettriche.

Piano piano iniziate ad aggiungere lo yogurt alla greca al mirtillo in maniera che si amalgami bene. Infine, unite un cucchiaino di miele. Assaggiate il vostro composto: se lo trovate poco dolce, versate del miele in più.

Utilizzando il Pan di Spagna, andate a realizzare dei piccoli dischetti. Per ottenere la forma giusta, vi consigliamo di procurarvi dei bicchierini di formato più piccolo rispetto a quelli in cui andrete ad adagiare la vostra crema allo yogurt.

Prendete i dischetti che avrete creato e versateci sopra qualche cucchiaino di limoncello, per rendere più umido il Pan di Spagna.

Inserite i vostri dischetti all'interno di ciotoline o bicchieri a seconda della presentazione che avete scelto di realizzare.

A questo punto non vi resta che versare la vostra crema allo yogurt all'interno dei contenitori con l'ausilio di un cucchiaino. Andrete a comporre un dolce di questo tipo: Pan di Spagna con sopra la crema allo yogurt.

Infine completate il vostro dessert come più vi aggrada, magari con frutti di bosco oppure frutta fresca di stagione, che potrete spolverare in superficie con dello zucchero a velo.

 

Ricetta di @petitpatisserie_


al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!


Scopri di più

al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!

Scopri di più