farina 00 320 gr
I biscotti alle noci sono dei deliziosi dolci dal gusto rustico e genuino, ideali da inzuppare nel latte a colazione per iniziare con un pieno di energia la giornata, ma sono perfetti anche da sgranocchiare accompagnati da un succo di frutta per la merenda pomeridiana.
Preparare i biscotti con le noci è molto facile: è sufficiente preparare una base di pasta frolla alla quale aggiungere i gherigli di noce. I più golosi possono arricchire l'impasto anche con delle gocce di cioccolato fondente, oppure con della frutta disidratata come le fragole, i mirtilli e l'uva passa.
Per ottenere dei biscotti alle noci ancora più aromatici e profumati, potete aromatizzare la pasta frolla con della scorza di agrume, limone o arancia, oppure con delle spezie come la cannella per un gusto più aromatico e tipico della stagione invernale.
Per chi preferisce seguire un'alimentazione priva di glutine, può sostituire la farina 00 con della farina di riso o di mandorle, che renderanno i vostri biscotti ancora più leggeri e friabili.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, la ricetta per preparare i biscotti alle noci, con alcuni trucchi e consigli utili per dei biscottini che andranno a ruba!