Burro senza lattosio 250 gr
I biscotti fatti in casa sono da sempre uno dei dolci più amati e gustosi. Vengono preparati principalmente per le occasioni speciali, come ad esempio per la Pasqua oppure per Natale, e riscuotono sempre un grande successo sia tra i grandi che tra i piccini.
I biscotti glassati sono una variante dei normali biscotti di pasta frolla, ma come suggerisce il nome, arricchiti da una golosa glassa di zucchero dall'aroma di limone. Questo contribuisce a renderli ancora più buoni di quanto non siano già, dolci e appetitosi, perfetti per una merenda di metà pomeriggio, oppure per la mattina, da accompagnare a una tazza di latte durante la prima colazione.
Per preparare i biscotti glassati vi serviranno pochi e semplici elementi, tra cui alcuni utensili da cucina per preparare la pasta frolla. Gli ingredienti sono semplici e genuini, e consistono in farina, burro e vanillina, oltre che il Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile, che contribuirà a rendere l'impasto ancora più morbido e friabile, oltre che adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio.
Preparare la glassa invece sarà ancora più semplice: vi serviranno soltanto acqua, zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone, oltre a delle simpatiche decorazioni colorate per spolverare la superficie dei vostri biscottini.
Adesso seguite attentamente i nostri consigli, insieme a tutti i passaggi della ricetta, per cucinare dei biscotti davvero deliziosi!