Farina 550 gr
La focaccia della befana è un dolce buonissimo e molto semplice da preparare, tipico della festa dell'Epifania. è un dolce molto soffice, dalla consistenza morbida e appetitosa. Un dessert perfetto per tantissime occasioni, e per tutti i momenti della giornata.
Potete servire la focaccia della befana a fine pranzo, in compagnia di ospiti e amici, oppure potete gustarne una fetta a metà pomeriggio, accompagnata da un succo di frutta fresca, per spezzare la fame con un'ottima merenda. Anche a colazione la focaccia è molto gradita, come sostituta delle brioche e dei cornetti, insieme a una tazza di latte e caffè.
Per preparare la focaccia avrete bisogno di alcuni utensili da cucina e pochi ingredienti genuini. Munitevi quindi di farina, un uovo, zucchero e lievito di birra fresco. Avrete anche bisogno di burro senza lattosio e di un po'di Latte Scremato UHT Zymil, che renderà il vostro dolce non solo leggero e altamente digeribile, ma anche adatto alle persone intolleranti al lattosio. Non dovrete quindi preoccuparvi di servire questo dolce anche in presenza di amici e parenti, che rimarranno sicuramente soddisfatti del suo gusto dolce e saporito, compresi i più piccoli.
Adesso non dovete fare altro che dedicarvi un po' di tempo da passare in cucina, per preparare una focaccia della befana davvero deliziosa, in pochi e semplici passaggi.