pomodorini 200 gr
Volete sentire i profumi e i sapori della colorata Spagna? Vi proponiamo un antipasto facilissimo da servire anche all’interno di una cena a base di pesce.
La preparazione fa parte della tradizione della Catalogna, e, appena l’assaggerete, sentirete il gusto del mare unito alla semplicità di ricette genuine e fresche come questa!
È un piatto che renderà la vostra tavola ancora più estiva e invitante senza che necessariamente vi rechiate nel capoluogo più festaiolo della Spagna! Nella ricetta originale, per l’esattezza, tutti gli ingredienti vengono saltati in padella con un soffritto di aglio e cipolla, con l'aggiunta di un peperone rosso.
La ricetta che vi proponiamo qui, invece, è una versione dal gusto più leggero che potete servire come antipasto ma anche come piatto unico di un pranzo o di una cena in compagnia.
I gamberi alla catalana, inoltre, possono trasformarsi anche in un condimento per la pasta: quando pulite i gamberi, mettete da parte testa e carapace e sfumate in una pentola con del vino bianco, in maniera tale da creare un fumetto di crostacei con il quale potete risottare e amalgamare meglio il vostro primo piatto.
Ma torniamo a voi: siete pronti? Rimboccatevi le mani e iniziate con la preparazione della ricetta!