Parmalat, un'azienda al servizio del consumatore.
Il latte e la frutta, sono gli alimenti di base del benessere, insostituibili nella dieta quotidiana di ognuno di noi.
Parmalat è l'unica azienda che offre a circa 20.000.000 di famiglie italiane e ad oltre 200.000.000 di consumatori nel mondo una gamma completa di prodotti costruita con questi due elementi fondamentali della dieta. Latte e frutta da soli non bastano per costruire un'azienda di successo, apprezzata dai suoi consumatori: l'impegno professionale dei suoi dipendenti sono il vero vantaggio competitivo di Parmalat; un impegno che nel tempo ha costruito un modello di successo che trova alla sua base:
- un'attenta selezione delle materie prime
- una seria e completa procedura di controllo delle materie prime
- una sfida continua verso l'innovazione
- un continuo studio sull'evoluzione dei bisogni del consumatore.
Seguendo questo modello Parmalat è arrivata quindi a specializzare le sue competenze verso prodotti capaci di soddisfare sempre meglio i bisogni del consumatore, fornendogli soluzioni per una equilibrata e salutare alimentazione.
Innovazione di prodotto
È il risultato di un'attività a metà strada tra l'arte e la scienza. Ci vogliono creatività e profonde conoscenze scientifiche per scegliere gli ingredienti, valutarne il valore salutistico e il comportamento nell'alimento, per ottenere prodotti di elevata qualità organolettica, igienica e nutrizionale.
Zymil è stato il primo latte altamente digeribile, apparso sul mercato già nel 1968, per fornire le importanti caratteristiche nutrizionali del latte anche a coloro che hanno difficoltà a digerirlo.

INNOVAZIONE DI PROCESSO
È il risultato di uno studio che consente di utilizzare la tecnologia più idonea per ottenere il "prodotto nuovo", che conservi al meglio e più a lungo le caratteristiche dell'alimento fresco, che sia arricchito con ingredienti funzionali, che offra un sempre più elevato contenuto di servizio.
Parmalat PuroBlu ci ha fatto raggiungere un traguardo importante: la microfiltrazione abbinata alla pastorizzazione. Una tecnica innovativa che, mediante una più efficace eliminazione dei micro-organismi, aumenta notevolmente la conservabilità del latte pastorizzato, mantenendo inalterate caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

INNOVAZIONE DI CONTROLLO
Parmalat ogni giorno effettua più di 16.000 di controlli eseguiti con strumentazioni sofisticate e tecniche raffinate, per assicurare ai propri consumatori:
- la massima sicurezza dei prodotti
- la garanzia del valore nutrizionale preservato
- gli effetti dei trattamenti di conservazione, senza l’uso di conservanti
Nel 2017 SDA Bocconi ha condotto una ricerca che analizza l'importanza che Parmalat riveste in Italia e il suo contributo all'economia del Paese. Qui è disponibile un estratto dello Studio Impatto Paese "Il latte che fa bene all'Italia".