Anche nella scelta delle soluzioni di imballaggio con materiali cartacei vengono sempre preferite soluzioni con certificazioni che attestano un ridotto impatto ambientale. Per citare alcuni esempi: FSC (Forest Stewardship Council), carta proveniente da foreste gestite in modo responsabile, e Carbon Neutral, contenitori realizzati con un’emissione di anidride carbonica pari a zero in virtù del supporto di progetti finalizzati alla conservazione delle risorse naturali o all’impiego di energia rinnovabile.

Per il cartone degli imballi secondari, Parmalat utilizza oltre il 90% di materiale riciclato. Inoltre, l’azienda ha avviato il progetto di economia circolare “RIcarta” che ha l’obiettivo di recuperare il packaging primario in Tetra Pak di scarto e utilizzarlo come nuova materia prima per la produzione di imballi secondari in cartone ondulato per trasportare i propri prodotti ai punti vendita.

La linea Santàl Plus è l’unica linea di bevande alla frutta sul mercato italiano ad essere prodotta con la presenza di una piccola percentuale di latte scremato, che dona un gusto più morbido e vellutato ad ogni sorso.

Il bollino “100% di origine Naturale” che trovi su alcune confezioni Santàl significa che il prodotto è: Senza coloranti, Senza conservanti, Senza glutine, Solo aromi naturali fatto con lavorazioni tradizionali (macinatura, Spremitura, …)

Parmalat segue criteri di sostenibilità nella scelta degli imballaggi (bottiglie per il latte, vasetti per yogurt, contenitori in Tetra Pak) utilizzando materiali tutti riciclabili, se opportunamente raccolti e avviati al riciclo da parte del consumatore secondo le diverse disposizioni locali di raccolta dei rifiuti domestici.

Inoltre, Parmalat è costantemente impegnata in un lavoro di revisione e riprogettazione per ottimizzare il peso dei propri imballaggi. Questa attività ha portato a ridurre, solo negli ultimi 5 anni,  il quantitativo di plastica immessa sul mercato di circa 1500 tonnellate.

Parmalat offre una gamma completa di prodotti utilizzando latte e frutta; i prodotti lattiero caseari e le bevande a base di frutta sono distribuiti nel mercato nazionale e in diversi mercati a livello mondiale, principalmente attraverso marchi globali come Parmalat e Santàl. E’ presente, poi, una serie di marchi forti sia a livello locale sia internazionale.

I nostri Fornitori e Partners sono continuamente monitorati e controllati anche direttamente presso le loro Aziende, per un miglioramento continuo delle loro performance produttive e qualitative, nel rispetto delle rigorose condizioni igienico sanitarie da noi richieste e delle normative vigenti in materia.

Parmalat controlla accuratamente ogni singolo processo della catena produttiva: dalla materia prima in ingresso (set di azioni preventive e progetti di cooperazione con le aziende agricole), ai processi di trattamento (con alto livello di tecnologia che permette precise standardizzazioni e controlli in tutte le fasi della catena produttiva, controlli di laboratorio chimico fisici e microbiologici, ecc.) e infine al packaging (ricerca di confezionamenti sicuri e sicuri per l’ambiente, prevalentemente riciclabili).

I marchi globali del Gruppo sono Parmalat per il latte e i suoi derivati e Santàl per le bevande a base di frutta. Zymil e Chef sono marchi internazionali dedicati a prodotti funzionali ad elevato valore aggiunto come prodotti ad alta digeribilità e yogurt probiotici, mentre altri marchi locali rivestono un ruolo primario per il territorio in cui sono presenti, ad esempio: tra i più importanti, in Italia si segnalano tra gli altri  Berna, Puro Blu, Lactis, Latte Sole, Carnini, Latterie Friulane. A livello internazionale: Lactantia, Black Diamond e Astro in Canada; Pauls, Ice Break e Oak in Australia; Bonnita, Everfresh, Simonsberg e Melrose in Repubblica Sudafricana.

Non hai trovato una risposta
ai tuoi dubbi?

Puoi contattarci attraverso le seguenti modalità.

Telefono

Lunedì-Venerdì dalle 09.00 alle 17.00
Sabato dalle 09.00 alle 12.00

Numero Verde
800-848020
Chiama
Indirizzo

© Parmalat S.p.A.
Servizio P.R. Consumatori
Via delle Nazioni Unite
443044 – Collecchio
Parma PR Italia

Scrivici

Vuoi parlare con noi? Compila il form, il nostro servizio assistenza ti contatterà il prima possibile.