L'impegno di Santàl per l'ambiente

santal graphic
image?url=https%3A%2F%2Fstatic.parmalat.it%2Fapp%2Fuploads%2F2023%2F10%2F31151417%2F1 3

Le nostre confezioni

Insieme a Tetra Pak® nutriamo il tuo oggi e il tuo domani, infatti le confezioni Santàl sono riciclabili e vengono prodotte utilizzando prevalentemente una materia prima rinnovabile (gestita in maniera responsabile). Sono leggere e compatte: pensate che solo circa il 4% è rappresentato dal contenitore.

Dal riciclo di 11 confezioni Tetra Pak®, con il progetto Ricarta, otteniamo le nostre scatole 100% riciclate per un’economia sempre più circolare e sempre più green.

A minor impatto ambientale

Oltre a soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di funzionalità, protezione del prodotto e della salute, ci impegniamo a scegliere imballaggi che abbiano un minimo impatto ambientale. Ciò significa che dall’ approvvigionamento delle materie prime, fino al suo riciclo, il contenitore che acquistiamo fa la differenza.

 

Che ricresce

Vogliamo rispettare la natura ed i suoi cicli naturali di rigenerazione delle risorse. Per questo abbiamo scelto i cartoni Tetra Pak, che sono fatti prevalentemente di carta, una risorsa rinnovabile (e riciclabile) proveniente da foreste gestite secondo rigorosi criteri ambientali, per preservarle per le future generazioni.

 

Che rispetta l’ambiente

I contenitori dei nostri succhi sono efficienti anche dal punto di vista della logistica e della stoccabilitá: occupano poco spazio e, rispetto a confezioni alternative, richiedono meno automezzi per il trasporto, il che si traduce in basse emissioni di gas alteranti, quali la CO2, che impattano sul surriscaldamento globale dell’atmosfera.

image?url=https%3A%2F%2Fstatic.parmalat.it%2Fapp%2Fuploads%2F2023%2F10%2F31151436%2F2 2

Sciacquare, schiacciare, gettare

I tre gesti per una corretta raccolta differenziata

La vita del cartone dei succhi Santàl non si esaurisce necessariamente dopo essere stato un contenitore: grazie al riciclo può dar vita a nuovi prodotti, come le nostre scatole RIcarta, oltre a fazzoletti, quaderni, carta da cucina e molto altro ancora!
Anche tu puoi creare oggetti utili e belli trasformando il cartone dei succhi Santàl in qualcosa di speciale. Scatena la tua creatività!

Gettare, ma dove?

Separare i rifiuti è importante, perché consente di recuperare una risorsa attraverso il riciclo e di diminuire i rifiuti da smaltire, inquinando meno.

I prodotti Santàl che potrebbero interessarti

Una vasta gamma di bevande alla frutta per ogni momento della giornata