Condividi

L’impegno di Santàl verso l’ambiente

Il succo è questo


La nuova linea 100% frutta e verdura BIO rappresenta l’eccellenza di casa Santàl.

I tre gusti ACE, Arancia e Pera restituiscono al palato il piacere di bere la frutta in tutta la sua naturalità. Per portarti in questo autentico viaggio nella natura, ci siamo impegnati a scegliere solo frutta e verdura biologica e a preservarla in confezioni riciclabili e sostenibili.

Le confezioni dei succhi Santàl BIO, grazie a Tetra Pak®, sono leggere e compatte: pensate che solo circa il 4% è rappresentato dal contenitore, il restante 96% è succo di frutta


Una confezione..

Sostenibile


Oltre a soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di funzionalità, protezione del prodotto e della salute, ci impegniamo a scegliere imballaggi che abbiano un minimo impatto ambientale.

Ciò significa che dall’ approvvigionamento delle materie prime, fino al suo riciclo, il contenitore che acquistiamo fa la differenza.


Che ricresce


Vogliamo rispettare la natura ed i suoi cicli naturali di rigenerazione delle risorse. Per questo abbiamo scelto i cartoni Tetra Pak, che sono fatti prevalentemente di carta, una risorsa rinnovabile (e riciclabile) proveniente da foreste gestite secondo rigorosi criteri ambientali, per preservarle per le future generazioni.


Che rispetta l’ambiente


I contenitori dei nostri succhi sono efficienti anche dal punto di vista della logistica e della stoccabilitá: occupano poco spazio e, rispetto a confezioni alternative, richiedono meno automezzi per il trasporto, il che si traduce in basse emissioni di gas alteranti, quali la CO2, che impattano sul surriscaldamento globale dell’atmosfera.


Sciacquare, schiacciare, gettare:


I tre gesti per una corretta raccolta differenziata

La vita del cartone dei succhi Santàl non si esaurisce necessariamente dopo essere stato un contenitore: grazie al riciclo può dar vita a nuovi prodotti, come fazzoletti, quaderni, carta cucina…e molto altro ancora! Anche tu poi creare oggetti utili e belli trasformando il cartone dei succhi Santàl in qualcosa di speciale. Scatena la tua creatività!


Gettare, ma dove?


Separare i rifiuti è importante, perché consente di recuperare una risorsa attraverso il riciclo e di diminuire i rifiuti da smaltire, inquinando meno. Scopri se nel tuo Comune è già attiva la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak e dove gettare la confezione del tuo succo su http://www.tiriciclo.it/raccolta-e-riciclo/