Farina di tipo 1 225 gr
Il barmbrack preparato senza burro è un tipico dolce irlandese, servito in occasione di Halloween e consumato generalmente durante un pranzo o una cena in compagnia. La tradizione in origine prevedeva che al suo interno venisse nascosto un piccolo oggetto a seconda dell'occasione, questo un po' ricorda la tradizione francese della galette des rois preparata in occasione dell'Epifania.
La ricetta di questa preparazione è davvero semplice e soprattutto rapidissima, potrete preparare il perfetto barmbrack irlandese direttamente nella vostra cucina con pochi e semplici ingredienti: latte, tè, farina, canditi e spezie a piacere.
Sono due i consigli che vi diamo per la preparazione di questo pane dolce delizioso, il primo è quello di servirlo ricoperto da un abbondante strato di miele, il secondo è quello di preparare il barmbrack utilizzando il latte della linea Zymil, una gamma di prodotti pensata appositamente per chiunque soffra di intolleranza al lattosio o semplicemente preferisca fare a meno di questo zucchero nella propria dieta.