Latte Zymil Alto Pastorizzato Buono Digeribile 200 ml
La crema Namelaka, brevettata non troppi anni fa da uno chef nipponico all’Ecole du grant chocolat Valrhona, prevede numerosissime varianti, prima fra tutte quella al cioccolato bianco, quella tuttavia che abbiamo deciso di proporvi è la versione a base di pistacchio.
La ricetta è davvero facile e veloce da realizzare, il risultato sarà quello di un'ottima ganache al pistacchio estremamente versatile per molte applicazioni, dalla farcitura di bignè e altri pasticcini alla preparazione di crostate e dolci come per esempio un delizioso tiramisù al pistacchio. Questa crema, di cui esistono tante versioni diverse è super golosa, di una bontà unica, facile, cremosa e profumata, vi conquisterà con la sua consistenza morbida e il composto vellutato.
Velocissima da preparare, questa crema al pistacchio necessita di un riposo in frigorifero ed è l’ideale per farcire dolci di qualsiasi tipo oppure per essere comodamente servita in bicchierini monoporzione. La ricetta che vi proponiamo prevede l’utilizzo del latte Zymil, un latte leggero e particolarmente a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio. Questa ricetta così semplice, non solo è infatti l’ideale per chi non riesce a digerire questo zucchero ma essendo priva di farine è l’ideale per gli intolleranti al glutine ed è un dessert adatto anche alle diete più equilibrate e sane perché senza zucchero raffinato.
La ricetta che vi abbiamo proposto prevede l’utilizzo di miele e colla di pesce, tuttavia entrambi questi ingredienti possono essere sostituiti rispettivamente con dello zucchero e della gelatina strizzata. Potrete aromatizzare la vostra crema utilizzando anche un baccello di vaniglia.