Farina integrale 550 gr
Se non avete mai fatto il pane fatto in casa o lavorato con il lievito, questo pane artigianale croccante è ciò che fa per voi.
La preparazione del pane con semi, misti e non, consiste nella ricetta perfetta per tutti i principianti che decidono di cimentarsi nella sua preparazione proprio perché richiede pochi ingredienti, nessuna pentola o mixer speciali e non c'è bisogno di impastare o modellare in modo complicato.
Potrete utilizzare molti semi oleosi diversi come quelli di girasole, papavero, lino, sesamo, zucca oppure addirittura aggiungere all’impasto della frutta secca, come le noci.
Potrete sbizzarrirvi nella scelta delle farine, da quella integrale alle varie tipologie di farine biologiche. La stessa preparazione si presta benissimo come base per focacce o se realizzata con il lievito madre.
I maestri del pane casalingo apprezzeranno anche questa ricetta perché offre un sapore delizioso, una mollica morbida, una leggera crosta croccante e la superficie leggermente decorata, costellata da tanti semi, genuini e ottimi per una dieta sana e bilanciata!
Il pane con i semi è l’ideale per colazione per ricaricare le energie con della deliziosa crema al cioccolato oppure della marmellata spalmata sopra.