Latte UHT Zymil Buono digeribile senza lattosio 150 ml
Siete in cerca di consigli e idee per primi piatti sfiziosi ma leggeri? La pasta al latte è un primo piatto semplice e veloce che si compone di pochi ingredienti: latte, zucchine, menta e limone. A chi non è mai capitato di aprire il frigo e restare delusi della desolazione al suo interno? Molto spesso ci troviamo davanti ingredienti che difficilmente avremmo pensato di poter abbinare tra loro, eppure anche questi improbabili abbinamenti necessitano soltanto di uno sguardo più attento e di una chance in più.
Abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero molto semplice e veloce per realizzare questo primo piatto dal gusto delizioso per un pranzo veloce o una cena con gli amici. La ricetta è leggera ma sfiziosa: non prevede alcun derivato animale come uova o parmigiano. Nella preparazione potrete scegliere voi la pasta che preferite, che siano penne, spaghetti, fusilli e qualora siate intollerante al glutine basterà abbinarvi una pasta ai cereali: lunga o corta che sia, seguite la vostra inclinazione preferita oppure assecondate semplicemente ciò che la vostra dispensa ha da offrirvi!
In questa ricetta la delicatezza della crema di latte e delle zucchine viene sferzata dalla scorza di limone e dalle foglie di menta, questi ultimi due ingredienti devono essere aggiunti solo a cottura terminata in modo che, grazie al calore della pasta, possano sprigionare tutto il loro avvolgente profumo in pochi secondi.