Farina 70 gr
Avete mai assaggiato i popovers? Se la risposta dovesse essere “no”, vi consigliamo di prepararli immediatamente seguendo questa ricetta davvero facile da realizzare.
I popovers sono ariosi rotolini soffici e leggeri, e possono essere serviti con quasi tutti i pasti. Sono perfetti con tutti i tipi di condimenti dolci o salati o da gustare solo con il burro. Spesso utilizzati come accompagnamento per il brasato, usati per intingerne il sugo, esattamente come con i Yorkshire pudding inglesi con la forma però del muffin.
La ricetta è incredibilmente semplice, a fronte di un risultato davvero piacevole! I popovers sono perfetti per ogni occasione ed estremamente versatili, possono essere accompagnati a delle confetture di frutta oppure aromatizzati con erbe aromatiche o spezie, come la cannella o la noce moscata. Se lasciato vuoto l’interno, ogni popover può essere usato come bignè ed essere farcito con delle deliziose creme, come una crema al cioccolato, oppure con della panna montata.
Grazie all’utilizzo del latte, l’impasto cuocerà soffice e leggero; inoltre, il Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile è particolarmente indicato per chiunque sia intollerante al lattosio o semplicemente prediliga una dieta più leggera, senza dover rinunciare a tutti quei piatti che prevedono ricette a base di latte.
In questa ricetta, poi, vi proponiamo un'alternativa al burro, e vi consigliamo di utilizzare 10 gr di margarina.