Farina di tipo 1 200 gr
È mai capitato che vi fossero avanzati degli albumi da precedenti preparazioni e non abbiate saputo esattamente come utilizzarli? Da oggi grazie alla nostra ricetta non sarà più così! Per preparare questa leggera e appetitosa torta con albumi avrete bisogno di pochissimi ingredienti come uova, latte, farina, zucchero di canna e olio di semi per realizzare un dessert in pochissimo tempo nella vostra cucina.
La ricetta che vi proponiamo è quella di un delizioso e soffice dolce, l’alternativa ideale e genuina per colazioni e merende. La ricetta è davvero molto facile e la preparazione è velocissima. L’impasto soffice e leggero conquisterà i palati proprio di tutti in un avvolgente abbraccio profumato.
La ricetta che vi stiamo proponendo potrà inoltre essere arricchita con della polvere di cacao e gocce di cioccolato aggiunti direttamente nel vostro impasto. Questo dessert si presta molto ad essere presentato anche sotto forma di ciambella: in questo caso avrete bisogno di uno stampo idoneo e di un po' di margarina per imburrare il fondo.
I più golosi potranno inoltre accompagnare la torta con del delizioso gelato alla panna Zymil, oppure a delle dolci marmellate di frutta e una spolverata di zucchero a velo. Buonissima per colazione, è anche la perfetta alternativa per una merenda naturale e genuina per i vostri bambini.
Vi consigliamo di preparare questa ricetta utilizzando il latte della linea Zymil, una linea di prodotti pensata appositamente per gli intolleranti al lattosio e per chiunque digerisca con difficoltà il lattosio e di preferire la farina di tipo 1 alla farina 00, la quale risulta più raffinata della prima perciò meno ricca di sostanze nutritive.