Farina di tipo 1 480 gr
La torta crema e pinoli, altrimenti detta “torta della nonna”, è un dolce della tradizione toscana, solitamente consumato alla fine di un bel pranzo domenicale; è piuttosto comune infatti trovarlo nei menù di molte trattorie e osterie di campagna.
Questo dolce facilissimo da preparare è costituito da un guscio di pasta frolla croccante e da un morbidissimo ripieno di crema, costellato in superficie da pinoli e zucchero a velo.
La preparazione di questo dolce è piuttosto semplice, ricorda molto quella di una crostata e potrete realizzarlo nella vostra cucina utilizzando pochi e semplici ingredienti. Potrete decidere se aromatizzare la crema al limone, all'arancia oppure alla vaniglia: per un risultato in ogni caso delizioso e buonissimo.
Vi consigliamo di preparare il ripieno di crema utilizzando i prodotti della linea Zymil, come il LatteZymil UHT Gustoso Digeribile: si tratta di un prodotto ad alta digeribilità, perfetto per chi soffre di intolleranze al lattosio o, per questioni di alimentazione, preferisce fare a meno di questo zucchero all’interno della propria dieta.
Allora cosa state aspettando? Seguite le nostra ricetta per un risultato assicurato che conquisterà proprio tutti in famiglia, grandi e piccini!